Perchè si chiama Black Friday?


Black Friday


Cosa è il Black Friday?

E' il giorno degli sconti di fine Novembre. Originariamente durava un solo giorno, il quarto venerdì del mese di Novembre, successivo al Giorno del Ringraziamentofesteggiato negli Stati Uniti d'America, il Thanksgiving Day.

Perchè si chiama Black Friday?

Semplicemente perchè il libro su cui si annotano le vendite si riempie talmente di scritture da annerire la pagina, da qui la parola black cioè nero. Friday invece perchè il giorno dedicato agli sconti è il quarto venerdì del mese di novembe e che segue il Giorno del Ringraziamento o se preferite Thanksgiving Day

Quando si fece il primo Black Friday?

Nel 1924 la catena della grande distribuzione statunitense Macy's propose, il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento, degli sconti memorabili al fine di dare il via alle spese natalizie. Il successo dell'operazione di Macy's fu talmente tanto che l'evento non rimase un caso isolato, ma dette inizio ad una vera e propria tradizione commerciale.
Fu però dagli anni '60 che si iniziò ad associare a questa giornata di shopping sfrenato il nome Black Friday.

 

Posso usare il Bonus Docente da 500‚ā¨ durante gli sconti del Black Friday?

Certo, il bonus docente può essere usate anche in periodi di forti sconti come quello del Black Friday.

Anche i siti internet propongono sconti per il Black Friday?

Un tempo si poteva approfittare del Black Friday andando nei negozi del centro, oggi anche i siti internet delle migliori aziende propongono gli sconti del Black Friday online, consentendo l'acquisto dei beni scontati comodamente da casa vostra.