Ballano le brave o le gnocche?


 


 

Una sera in milonga: c’è una donna bellissima, straniera come il suo compagno. Gli occhi sono puntati su di loro. Lui ha la sguardo compiaciuto, della serie “dice la mamma rocca, si guarda ma non si tocca”. Davanti a lei la fila, a momenti succede un ingorgo nella ronda! Manca poco e gli uomini in milonga prenderanno pure il numerino per il turno!

Altra sera, altra milonga: lei è bravissima, i suoi piedi ipnotizzano, balla con gli occhi chiusi come fosse un corpo senza alcuna volontà, mosso solo dalla musica… sembra bella anche se in fondo non lo è, non conta… sono la sua grazia e i suoi volei a parlare per lei… e a parlare alle decine di uomini che si presentano davanti a lei come se stessero andando a Lourdes, per il miracolo…

Altra sera, altra milonga, e ancora altre donne: stasera non ci sono strafighe, ci sono donne normali, altre, diciamolo, sono proprio bruttine!!! E nessuna balla talmente bene da ricordare Geraldine!!! Eppure ballano tutta la sera, richiestissime… sudate e sorridenti, non si fermano un attimo!

Allora, finché una è bella come una fotomodella, occhi da pantera e fisico statuario, posso anche capire che se la contendano, sebbene muova appena qualche passo, e manco a tempo! Mi consolo pensando che la natura non può dare a tutte cosce lunghe come l’autostrada del Sole o curve da autodromo di Monza…

Se, invece, una è veramente brava, tanto da far venire i brividi per l’emozione, faccio mentalmente due conti e cerco di capire se posso spendere in lezioni l’altra metà dello stipendio che non ho già impegnato in tango, sforzandomi di ricordare in quale parte del globo (o era su Plutonio, vabbè ci vado lo stesso… che sarà mai!) in questo periodo si svolgerà quello stage imperdibile, al termine del quale sì, sarò talmente brava da stendere tutta la concorrenza!

Ma se sono bruttine e ballano male? Qual è il sacro mistero?? E la domanda nasce spontanea: ballano le brave o le gnocche??

Fatemi sapere, così, la prossima volta, m’organizzo!!

Veleno & Paillettes

 

Lascia un commento